Via ai lavori in via Montecerere a Castel San Pietro. Viabilità ripristinata entro primavera
Sono partiti i lavori per ripristinare la viabilità in via Montecerere a Castel San Pietro, dove la circolazione è interrotta dal mese di maggio 2019 a causa di una frana all’altezza del chilometro 4,
Il cantiere è stato aperto lunedì 13 gennaio. Il costo complessivo dell’opera è di 118mila euro. Ad occuparsene, su richiesta dell’Amministrazione comunale, è il Consorzio della Bonifica Renana che ha redatto il progetto e destinato all’intervento 38 mila euro.
I restanti 80 mila euro necessari per il corposo intervento sono stati destinati al Comune di Castel San Pietro dalla Protezione civile e derivano dalle risorse stanziate per gli interventi riconosciuti alla Regione Emilia-Romagna all’interno dello stato di emergenza nazionale, per il maltempo che aveva colpito il territorio emiliano-romagnolo tra febbraio e maggio 2019.
«Entro la fine della prossima primavera i lavori saranno terminati e sarà possibile ritornare non solo alla normalità, ma usufruire di una strada tutta nuova e in sicurezza – annuncia Giuliano Giordani, assessore ai Lavori pubblici –. La prevenzione del dissesto idrogeologico e le azioni per mettere in sicurezza il nostro fragile territorio sono tra le priorità di questa Amministrazione comunale». (r.cr.)