Frontale tra due auto in via Medesano, denunciato 53enne. Giovane donna trasportata d’urgenza al Maggiore
Un grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16.45, in via Medesano a Castel Guelfo.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri una Volkswagen Polo, condotta da un 53enne residente a Imola, ha invaso la corsia opposta durante una manovra di sorpasso vietata in prossimità di un incrocio, andando a schiantarsi frontalmente contro una Ford Fiesta, guidata da un 34enne di Bagnacavallo, che percorreva via Medesano in direzione contraria.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre dei distaccamenti di Imola e Medicina che hanno provveduto a mettere in sicurezza il luogo dell’incidente ed a liberare, attraverso l’uso di cesoie e un allargatore, uno degli automobilisti rimasti incastrati all’interno dell’autovettura. L”intervento si è concluso alle 19.25. I due conducenti, lievemente feriti, sono stati poi trasportati al pronto soccorso di Imola. Ad avere la peggio, invece, una 24enne lughese, seduta accanto al guidatore della Ford Fiesta, che è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni, per fortuna, sono migliorate, tanto da essere ricoverata con un codice 2 e non risultare in pericolo di vita.
ll 53enne, infine, è stato denunciato dai carabinieri di Medicina per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test su richiesta dei militari. Nei suoi confronti è così scattato il sequestro dell’auto e la sospensione della patente. (da.be.)
Nella foto (concessa dai vigili del fuoco): il luogo dell’incidente. Qui sotto il video girato dai pompieri