Calcio serie C, domani è il grande giorno del derby Imolese-Rimini
Ad un mese esatto dal 22 dicembre (giorno in cui si sarebbe inizialmente dovuta giocare la partita prima dello sciopero), Imolese e Rimini si ritrovano al Romeo Galli un derby sempre molto sentito, quest”anno sicuramente di più per la posta in palio. Le due squadre si sfideranno dopo un inizio 2020 piuttosto simile a livello di risultati: entrambe, dopo aver vinto la gara inaugurale del nuovo anno rispettivamente contro Arzignano e Feralpisalò, sono incappate in una sconfitta con Reggiana e Sudtirol. «Domani ci attende una partita difficile come un po’ tutte alla fine anche perché, da quando sono qui all’Imolese, il mio cammino è sempre stato quello di rincorrere – ha commentato il tecnico rossoblù Atzori -. Affrontiamo una partita che reputo la più importante per diverse concause tra cui il fatto che giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare il fattore campo contro un Rimini che si è rinforzato. Naturalmente la cosa più importante è e rimane il risultato».
Il Rimini, invece, nel calciomercato invernale che ha rivoluzionato enormemente la rosa. Un intervento necessario vista la situazione che vede la squadra di Colella all’ultimo posto in classifica a quota 15 punti ma a sole 4 lunghezze dalla salvezza diretta. La speranza dei rivieraschi è di invertire il trend (fino ad ora piuttosto negativo con 5 sconfitte, 1 vittoria, 12 goal subiti ed appena 4 segnati) in un girone di ritorno cruciale.
I convocati dell‘Imolese
Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori: 2 Alboni, 5 Checchi, 19 Boccardi, 23 Garattoni, 26 Carini, 27 Valeau, 29 Ingrosso, 30 Schiavi. Centrocampisti. 4 Marcucci, 6 Alimi, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 17 Maniero, 25 Artioli. Attaccanti. 7 Latte Lath, 9 Vuthaj, 14 Ngissah, 20 Sall, 21 Chinellato, 32 Ferretti.