Elezioni regionali, la scheda con i simboli e i candidati presidente. Seggi aperti domenica dalle 7 alle 23
La campagna elettorale è agli sgoccioli, ultimi febbrili giorni poi la parola passerà ai cittadini. La Prefettura ha già pubblicato il facsimile ufficiale della scheda che troveremo domenica 26 gennaio e il tabellone con tutti i nomi dei candidati e delle liste.
Per le regionali sono chiamati alle urne oltre 3,5 milioni di emiliano romagnoli: secondo i dati pubblicati sul sito della Regione stessa, ci sono esattamente 3.515.539 aventi diritto di cui 1.707.781 uomini e 1.807.758 donne. I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle ore 23. Immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio.
I candidati alla presidenza dell’Emilia Romagna sono sette, con diciassette liste a sostegno e diciotto aspiranti consiglieri regionali residenti tra Imola e circondario. In rigoroso ordine alfabetico, in corsa per la presidenza della Regione troviamo Domenico Battaglia, Simone Benini, Laura Bergamini, il presidente uscente Stefano Bonaccini, Lucia Borgonzoni, Marta Collot e Stefano Lugli.
Battaglia è il candidato del Movimento 3v-Vaccini vogliamo verità, Benini del Movimento 5 stelle, la Bergamini del Partito comunista, Bonaccini della coalizione di centrosinistra (Emilia-Romagna coraggiosa, Europa verde, Partito democratico, +Europa, Volt Emilia Romagna e lista civica Bonaccini presidente), la Borgonzoni della coalizione di centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Popolo della famiglia-Cambiamo e le due liste civiche Borgonzoni presidente e Giovani per l’ambiente), la Collot di Potere al popolo e Lugli de L’altra Emilia-Romagna. (r.cr.)
Il link al sito web della Prefettura dove scaricare il facsimile della scheda (pdf)
Il link al sito web della Regione con lo Speciale Elezioni Regionali 2020
Nella foto il fascimile della scheda elettorale