Ex 3elle: sede e capannone a Asscooper ed Ecobuster
L’alienazione dei beni dell’ex 3elle, la cooperativa di porte e infissi in liquidazione dal 2014, prosegue. L’ultima asta, svoltasi il 18 dicembre scorso, ha riguardato due immobili: la sede principale in via Togliatti 93, oggi in locazione alla 3elleN, che in agosto aveva a sua volta acquisito all’asta il ramo d’azienda della 3elle; e il capannone in via Nenni, che un tempo ospitava la sala mostra e la sala conferenze, intitolata a Sandro Pertini.
«Il primo lotto – ci aggiorna il liquidatore giudiziale, Marco Ori – è stato aggiudicato congiuntamente al consorzio cooperativo Asscooper (60%) e alla Società autotrasporti Imola Sai (40%). Il prezzo a base d’asta era di 1 milione e mezzo di euro. Il bene è stato aggiudicato in via provvisoria, perché la cifra, 1 milione e 125 mila euro, era inferiore alla base d’asta».
Il consorzio Asscooper ha supportato sin dall’inizio 3elleN, costituita alla fine del 2014 con un’ottantina di lavoratori, dopo che la 3elle, con 106 anni di storia alle spalle e circa 250 lavoratori all’attivo, era giunta al concordato liquidatorio.
L’immobile di via Nenni, invece, risalente agli anni ’90, è andato alla società imolese Ecobuster, specializzata in disinfestazioni: la base d’asta era di 400 mila euro e l’aggiudicazione definitiva è avvenuta al prezzo di 590 mila euro.
Lo stesso immobile era già stato aggiudicato in via provvisoria a un’altra società alla precedente asta del 18 settembre. Il prezzo di aggiudicazione era in quel caso inferiore alla base d’asta (380 mila euro a fronte di 500 mila euro) e così il liquidatore giudiziale, avendo in seguito ricevuto l’interessamento da parte di un altro possibile acquirente ad un prezzo superiore, ha valutato nell’interesse dei creditori di riproporlo all’asta. (lo. mi.)
Ulteriori particolari sul numero del Sabato sera del 9 gennaio