Calcio serie C, il 2020 dell”Imolese si apre con lo scontro diretto in casa dell”Arzignano
Oggi, alle 17.30, si apre il 2020 dell”Imolese che sfida, al Romeo Menti di Vicenza, l’Arzignano, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Entrambe sono infatti le squadre meno prolifiche (13 goal segnati) del girone B, seconde solamente al Rende (girone C con 12) nell’intera Lega Pro. «Abbiamo ricaricato le energie mentali e fisiche e ci avviciniamo a questa partita con tante speranze perché l’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di mantenere la categoria – ha commentato il tecnico Atzori -, perciò dobbiamo fare punti».
L’Arzignano, dopo un inizio di stagione complicato, con 4 punti nelle prime otto giornate, è riuscito ad invertire il trend negativo conquistando 12 punti, con 3 vittorie, nelle successive giornate. Ora, i veneti si trovano ad appena due lunghezze dal Ravenna, ovvero dall’ultimo posto per non disputare i playout, ma con soli 4 punti dall’ultimo posto occupato dal Rimini. Il modulo adottato da mister Colombo sarà il 4-3-1-2. Davanti al portiere Tosi, la difesa, con ogni probabilità, sarà guidata da capitan Bigolin con accanto Bonalumi mentre sulle fasce agiranno a sinistra Barzaghi e, a destra, Pasqualoni. A centrocampo il titolare sarà Luis Maldonado, con Perretta e Balestrero come mezzale. Il reparto offensivo sarà, invece, sorretto da Pattarello con Rocco, capocannoniere della squadra con 4 reti, e Piccioni nel ruolo di attaccanti. (da.be.)
I convocati
Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori. 5 Checchi, 19 Boccardi, 23 Garattoni, 26 Carini, 27 Valeau, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso, 30 Schiavi. Centrocampisti. 4 Marcucci, 6 Alimi, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 11 Provenzano, 17 Maniero, 25 Artioli. Attaccanti. 7 Latte Lath, 9 Vuthaj, 14 Ngissah, 18 Padovan, 20 Sall.
Probabile formazione
Imolese (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Tentoni, Marcucci, Schiavi, Valeau; Belcastro; Vuthaj, Bismark. All. Atzori.