Calcio serie C, mister Atzori tra campionato e mercato: «Aspetto una punta efficace»
Dopo la lunghissima sosta, l’Imolese riparte da Arzignano. Dunque dalla seconda giornata del girone di andata. E quello di domani, domenica 12 gennaio (inizio ore 17.30), è già uno scontro diretto, il primo di una serie che l’attende nelle prossime settimane. Quello col Rimini, che secondo il calendario doveva essere il primo incontro del ritorno, saltato il 22 dicembre scorso per lo sciopero della serie C, verrà recuperato mercoledì 22 gennaio.
Mister Astori, il tuo auspicio era di avere a disposizione una nuova punta subito dopo la sosta.
«Ad Arzignano giocheremo come siamo ora. Io comunque dal mercato in corso mi aspetto qualcuno che possa finalizzare ciò che produciamo. Abbiamo individuato il profilo dell’attaccante che serve. Speriamo arrivi al più presto, perché prima arriva e prima è possibile che ci tiriamo fuori da questa situazione. Ma voglio qualcuno che migliori veramente la squadra, altrimenti mi tengo volentieri i giocatori che ho. Abbiamo bisogno di uno pronto fisicamente e libero mentalmente, che porti freschezza, qualità e gol».
Uno solo o due? E ritieni che serva qualcuno anche in altri reparti?
«Il 70% del nostro mercato è riferito ad una punta efficace. Poi ci possono essere anche altri piccoli tasselli, come un secondo attaccante ed un difensore centrale destro». (a.d.p.)
L’articolo completo su «sabato sera» del 9 gennaio.
Nella foto (Isolapress): Belcastro contro il Vicenza