Lunedì i funerali del ciclista travolto in via Casola Canina. Gli amici bikers lo ricorderanno domani in piazza Matteotti
Sono state fissate lunedì le esequie di Gianfranco Cortese, il 50enne di Imola, ma originario di Palmanova, che giovedì scorso ha perso la vita in un incidente in via Casola Canina (leggi qui), mentre era in sella alla sua bici in compagnia di alcuni amici, tutti appassionati di ciclismo come lui. La salma, alle ore 11, lascerà la Camera mortuaria di Imola per raggiungere la Chiesa del Piratello dove verrà celebrata la Messa, prima della sepoltura nel vicino cimitero. Saranno presenti anche i vertici delle Fiamme Gialle, corpo di cui Cortese faceva parte da molti anni.
Gli amici ciclisti, invece, lo ricorderanno domani, in piazza Matteotti. Alle 8.30, infatti, sia i compagni dell”Imola Bike, società per la quale era tesserato, che le altre società imolesi si troveranno per un minuto di raccoglimento in sua memoria, prima di raggiungere il luogo dell”incidente e deporre un mazzo di fiori. (r.cr.)
Nella foto (Isolapress): il luogo dell”incidente