Basket C Gold, l”attacco di Castel Guelfo si inceppa nel finale e Lugo passa al palaMarchetti
Niente referto rosa per Castel Guelfo che, al palaMarchetti, cede 71-66 contro Lugo, in un match importante in chiave salvezza.
Parte meglio Lugo che soprende Castel Guelfo, in campo senza Amoni squalificato, e chiude avanti il primo quarto. Dopo i primi 10 minuti i gialloblù, però, ritrovano il bandolo della massa, trascinati da un ritrovato Musolesi, e ricuciscono lo strappo. Passato l”intervallo lungo, il leit motiv del match non cambia, con la squadra di Cavicchioli che mette il naso avanti e lo tiene fino all”ultimo riposo. Nel quarto parziale, Castel Guelfo conduce le operazioni e, a 5 minuti dalla sirena, con Bergami si porta a +3. Da lì i gialloblù, però, smettono di segnare e Lugo ne approfitta. I liberi di Govi, infatti, arrivano troppo tardi per riaprire la sfida.
Nel prossimo turno, in programma sabato 14 dicembre (ore 21), Castel Guelfo sarà di scena a Ferrara. (r.s.)
Nella foto: Prosic Castel Guelfo
Tabellino
Prosic-Lugo 66-71 (13-21, 33-36, 54-52)
Castel Guelfo: Bonazzi, Bergami 12, Musolesi 16, Pieri 5, Govi 8, Wiltshire 2, Bernabini ne, Bonetti ne, Baccarini 7, Murati 6, Spinosa ne, Pederzini 10. All. Cavicchioli.
Lugo: Presentazi 9, Silimbani 20, Masrè 8, Santini 10, Ravaioli 6, Carella 1, Alessandrini 15, Cappelli ne, Baroncini ne, Cervellera, Salsini 2, Arosti ne. All. Casadio.