“Italia viva” si presenta alla città. Ospite la sindaca di San Lazzaro Isabella Conti
Italia viva, il partito fondato da Matteo Renzi a seguito della sua fuoriuscita dal Partito democratico, si presenta ufficialmente anche a Imola, alla Salannunziata, questa sera, alle 20.
«Tutto è nato dall”iniziativa di un gruppo di persone di estrazione in parte civica e in parte con pregressa estrazione politica – spiegano Giovanna Cappello e Matteo Martignani, coordinatori cittadini di Italia viva -. Abbiamo raccolto l”invito di Matteo Renzi a costruire un partito nuovo che unisca le forze progressiste della nostra città. In attesa di indicazioni su quella che sarà l”organizzazione stabile di “Italia viva” ci siamo strutturati con un direttivo che, per esperienze personali e competenze, si dividerà i temi da affrontare e due coordinatori che rispecchiano il modello nazionale: una donna e un uomo, una civica e un politico».
Alla presentazione parteciperanno anche Isabella Conti,sindaca di San Lazzaro di Savena, e Stefano Mazzetti, già sindaco di Sasso Marconi, di Italia Viva Emilia Romagna. (r.cr.)
Fotografia tratta dalla pagina Facebook di Italia viva