Basket C Gold, un”infinita Castel Guelfo sfiora la vittoria in casa di Bologna Basket
Ko in volata per Castel Guelfo che cade 82-80 sul campo di Bologna Basket. Bella prestazione per la squadra di Cavicchioli, nonostante la sconfitta, contro una formazione tra le più forti del girone.
I padroni di casa, infatti, nel primo quarto dominano la scena e sembrano chiudere il match già dopo 10 minuti. Dopo il riposo, però, sale in cattedra Castel Guelfo, trascinata da Amoni, che mette in campo la rimonta. Minuto dopo minuto i gialloblù ricuciscono lo svantaggio e, nell”ultimo parziale, con la tripla di Bergami arrivano a -4. Un canestro e libero aggiuntivo di Amoni portano Castel Guelfo a -1 quando il cronometro segna un minuto e trenta alla fine. Da lì alla sirena finale succede di tutto: la panchina di Guelfo prende un tecnico, Bologna Basket va in lunetta e non sbaglia, poi tocca a Govi rimettere le cose in chiaro, ma Resca sigla la tripla che sembra sigillare il risultato. Sbagliato. La bomba di Govi riporta i gialloblù a -1 a 18 secondi dalla sirena. Gli ultimi istanti del match sono tutti un gioco di freddezza ai liberi: Nucci e Govi non sbagliano, ancora Nucci fa 2 su 2, ma Pieri sul filo di lana sbaglia il secondo e quando il rimbalzo finisce nella mani di Bologna Basket la partita di fatto si chiude lì.
Nel prossimo turno, in programma venerdì 6 dicembre (ore 21), Castel Guelfo ospiterà Lugo. (r.s.)
Nella foto: Prosic Castel Guelfo
Tabellino
Bologna Basket-Prosic 82-80 (31-17, 49-41, 67-59)
Bologna Basket: Resca 22, Fontecchio 6, Fin 10, Aglio 8, Graziani 7, Pasquali ne, Mazzocchi, Zhytaryuk 11, Elio ne, Guerri ne, Zanetti, Nucci 18. All. Lolli.
Castel Guelfo: Bonazzi 2, Bergami 8, Pieri 8, Govi 19, Amoni 22, Wiltshire 2, Bernabini 3, Bonetti ne, Baccarini ne, Murati 2, Musolesi ne, Pederzini 14. All. Cavicchioli.