Futsal A2, l”Imolese sta decollando e sabato sera attende alla Cavina il Città di Sestu
Tre punti e pioggia di gol a Reggio Emilia per l’Imolese che, grazie al successo per 8-2 nel derby, ha chiuso l’ottavo turno al quinto posto solitario in classifica con 15 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Carrè Chiuppano e praticamente agganciata alle posizioni play-off. Mattatore di giornata è stato Adriano Foglia, fresco di rientro in campionato dopo la squalifica, con un poker che, oltre a far strabuzzare gli occhi dei tifosi presenti in tribuna, ha di fatto messo al tappeto i padroni di casa. Pur senza Ortiz e Paganini, la squadra di Carobbi ha legittimato una notevole differenza di valori tra le due squadre, così come testimoniato alla vigilia sia dalla classifica che dai diversi obiettivi stagionali prefissati in estate.
In rete anche il portiere rossoblù Matteo Paciaroni, bravo a pochi secondi dal fischio finale ad infilare la sguarnita porta avversaria con un lancio lungo dalla propria area. «E’ stata un’emozione strana – ha ammesso l’estremo difensore imolese -, perché era la prima volta che mi capitava di segnare in carriera. E’ stato bello vedere il mio nome nel tabellino dei marcatori, ma è importante e giusto che ora mi concentri su altre cose molto più inerenti al mio ruolo».
Dopo due vittorie consecutive per centrare il tris dovrete battere alla Cavina, sabato 23 (ore 20.30), il Città di Sestu.
«Sarà una partita fondamentale per allungare il nostro buon momento e restare nei piani alti della classifica». I sardi, dopo la sconfitta casalinga contro Aosta, sono fermi al quart’ultimo posto con 6 punti in piena zona play-out. (r.s.)
L”articolo completo su «sabato sera» del 21 novembre.
Nella foto: Matteo Paciaroni