Calcio serie C, scontro salvezza per l”Imolese nella tana della Vis Pesaro
Dopo l”eliminazione dalla Coppa Italia Serie C, oggi l’Imolese torna in campo al Tonino Benelli per sfidare i padroni di casa della Vis Pesaro (ore 17.30) in quello che rappresenta un vero e proprio scontro salvezza. «Siamo venuti fuori abbastanza acciaccati dalla Coppa Italia, l’infermeria è purtroppo piena e abbiamo avuto solo 3 giorni per preparare la sfida – ha commentato il tecnico rossoblù Atzori-. Sarà certamente la partita più importante da quando sono qui perché è oramai un mese e oggi sento sempre di più la squadra. Loro sono lì a 14 punti e rimangono nostri diretti avversari per rimanere in Lega Pro, ma dobbiamo venire fuori con dei punti. Sono molto bravi a giocare sulle seconde palle, conquistano moltissimi palloni a metà campo. Non dobbiamo farci trovare impreparati in questa situazione, dobbiamo essere nelle posizioni giuste».
La Vis Pesaro, invece, arriva all”appuntamento con il fardello di due sconfitte consecutive contro Gubbio e Rimini. Ora, in virtù di 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, i marchigiani occupano l’undicesima posizione insieme a Modena e Ravenna. Il tecnico Pavan, arrivato in estate dalla Primavera della Sampdoria, schiererà la squadra con il classico 3-4-1-2. Davanti al portiere Bianchini, la linea di tre sarà composta da Lelj, Farabegoli e uno tra Gennari e Gianola. Dovendo rinunciare al capitano Paoli, squalificato per somma di ammonizioni, Misin dovrebbe essere affiancato dal giovane Ejjaki. Infine, Di Nardo e Pedrelli agiranno rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. Alle spalle delle punte Grandolfo e Tascini, ballottaggio tra Voltan e Lazzari. (r.s.)
Foto tratta dalla pagina facebook dell”Imolese
I convocati dell”Imolese.
Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori. 2 Alboni, 5 Checchi, 19 Boccardi, 26 Carini, 27 Valeau, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso, 30 Schiavi. Centrocampisti. 4 Marcucci, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 21 Bolzoni, 25 Artioli. Attaccanti. 7 Latte Lath, 9 Vuthaj, 14 Ngissah, 18 Padovan.
Probabile formazione. Imolese (3-4-2-1): Rossi; Checchi, Carini, Della Giovanna; Marcucci, Tentoni, Schiavi, Valeau; Padovan, Belcastro; Vuthaj. All. Atzori.