Basket C Gold, un”immensa Olimpia Castello cede solo all”overtime alla capolista Fiorenzuola
Bella prova, nonostante la sconfitta, per l”Olimpia Castello che cede 90-89 in casa contro la capolista Fiorenzuola
Ragazzi di Serio, infatti, che si sono resi protagonisti di un match equilibrato per tre quarti trascinati dal trio Ranocchi-Trombetti-Tomesani. Nell”ultimo parziale, però, Fiorenzuola, con un Maggiotto super, piazza il break e vola a +10 a cinque minuti dalla sirena. Castello, però, ha sette vite e con un parziale di 12-0 ribalta tutto, ma a cinque secondi dalla fine Maggiotto manda tutti all”overtime: i padroni di casa allungano a +5 con Trombetti, ma la reazione della capolista è rabbiosa e porta al pareggio. Magagnoli porta avanti di una lunghezza i suoi a 19 secondi dalla sirena, ma sull”ultima azione della partita è Galli in sospensione a regalare un dispiacere al pubblico termale.
Nel prossimo turno, in programma venerdì 8 novembre (ore 21) l”Olimpia Castello sfiderà al palaMarchetti Castel Guelfo. (r.s.)
Nella foto: coach Serio
Tabellino
Olimpia Castello-Fiorenzuola 89-90 d.t.s. (19-19, 37-39, 60-62, 78-78)
Castel San Pietro: Sangiorgi, Ranocchi 17, Trombetti 19, Benedetti 8, Tomesani 17, Magagnoli 14, Albertini, Sabbatani 6, Procaccio 8, Pedini, Righi ne, Torreggiani ne. All. Serio.
Fiorenzuola: Marchetti 8, Galli 16, Ricci 6, Bracci 16, Maggiotto 25, Sichel 3, Fowler 6, Dias 1, Livelli 9, Zucchi ne, Superina ne, Fellegara ne. All. Galetti.