La sindaca Manuela Sangiorgi si dimette, i commenti di consiglieri, assessori, dell”opposizione Pd e Imola guarda avanti
Delusi e attoniti i supporter presenti in piazza questa sera all”annuncio a sorpresa delle dimissioni della sindaca Manuela Sangiorgi. Il capogruppo del M5s Andrea Cerulli è laconico: “La cosa principale sono stati i sei dissidendi che hanno logorato dall”interno. La capisco. Si è sentita sola. Quando dici una cosa in piazza è sicuro, non puoi ritrattare”. Attonito anche l”assessore alla Sicurezza Andrea Longhi, sceso sotto il palco e attorniato da alcuni colleghi poliziotti del Commissariato: “L”abbiamo sentito anche noi come voi…”. Pochi minuti prima aveva fatto, come gli altri colleghi, un dettagliato resoconto di atti, progetti, attività svolte durante i mesi del suo incarico.
Altri toni ovviamente da parte dei consiglieri di opposizione del Pd. Marco Panieri, il capogruppo Roberto Visani, Fabrizio Castellari, Giacomo Gambi e Daniela Spadoni hanno commentato con una nota: “La sindaca ha prolungato un”agonia tenendo per mesi bloccata la nostra città, alla fine è proprio vero: lo stallo, l”assenza di dialogo, la palese inadeguatezza, questa è la fotografia di questi quindici mesi. Per la città straordinaria che è Imola ora si deve lavorare per ridare opportunità a questo territorio. Domani saremo in aula”.
Analoga posizione da parte di Carmen Cappello di Imola guarda avanti: “Ora dopo questa pausa di sedici mesi di inerzia, stallo e distruzione sistematica di ciò che funzionava sono convinta che si comincerà a lavorare sul serio per il miglioramento di Imola”. (l.a.)
Nella foto la sindaca Sangiorgi sul palco in piazza Matteotti poco prima di dare l”annuncio delle sue dimissioni