Un punticino per l’Imolese contro un Gubbio scarsissimo
E” finita 1-1. Serve questo punto a Gubbio? Sinceramente poco, ma almeno ha fatto capire che ci sono squadre più scarse nel girone, perché gli umbri sono veramente poca cosa. Peccato però, perché se non si fosse preso un gol così a freddo, al primo minuto, era una partita che si poteva tranquillamente vincere. Boccardi, finora mai entrato nelle 10 partite giocate, entra da titolare come terzino destro (nell’inedito modulo 4-4-2) e segna il rigore del definitivo 1-1. Continua però la cronica assenza di reti su azione in vista del posticipo di lunedì 28 ottobre contro il Carpi.
La cronaca. Neanche il tempo di mettersi a sedere, l’Imolese è già sotto. Un’azione dalla sinistra porta al tiro Tavernelli, che colpisce il palo: sulla ribattuta è lesto Cesaretti che insacca. E così gli umbri, unici a non avere ancora vinto in questa stagione, iniziano a crederci. Per fortuna che l’Imolese è pronta a crederci, con l’inedito 4-4-2 ed inizia a martellare in attacco. Al 5’ Vuthaj spedisce alto un colpo di testa dopo un bel cross di Valeau. Al 6’ succede il contrario: Vuthaj per Valeau, ma il tiro è fuori. Un minuto ancora per vedere Marcucci servire Alimi, ma il suo colpo di testa non vale per la posizione di fuorigioco. Al 26’ ancora Marcucci pennella per Carini, che addirittura segna, ma il guardalinee segnala ancora la posizione irregolare del difensore rossoblù. Praticamente zero Gubbio dopo la rete iniziale.
La ripresa. Ancora Imolese in avanti, con Vuthaj che colpisce di testa in maniera non troppo precisa. Al 52’ Atzori cambia tutto il centrocampo: Latte Lath, Bolzoni e Schiavi al posto di Tentoni, Alimi e Valeau e solo due minuti dopo c’è la svolta. Bismark palla al piede percorre l’area parallelamente alla porta e viene toccato nel piede. Rigore che Boccardi segna alla destra del portiere Ravaglia, che aveva intuito la traiettoria. Adesso la squadra del presidente Spagnoli vuol provare a vincere, ma Vuthaj non trova mai lo specchio della porta. Addirittura al 67’ il Gubbio vorrebbe un rigore per un mani di Bolzoni e al 73’ si può annotare nel taccuino una soluzione pericolosa di Lakti. L’ultimo brivido favorevole arriva al 76’, con un’azione corale dell’Imolese, che però prosegue nella sua innata incapcità di segnare su azione. (p.z.)
Gubbio – Imolese 1-1 (1-0)
Imolese (4-4-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna, Ingrosso; Tentoni (52’ Latte Lath), Marcucci, Alimi (52’ Bolzoni), Valeau (52’ Schiavi); Vuthaj (72’ Padovan), Bismark (90’ Belcastro). All. Atzori.
Gol: 1’ Cesaretti (G), 54’ Boccardi (rig.) (I).