Calcio serie C, stasera l”Imolese di scena a Gubbio. Il tecnico Atzori: «Al momento è la gara più importante dell”anno»
Turno infrasettimanale per l”Imolese che, questa sera (ore 18.30), sale a Gubbio per l”undicesima giornata di serie C. I rossoblù, ultimi in classifica, arrivano all”appuntamento dopo la sconfitta casalinga contro la Feralpisalò (la settima in dieci partite) e hanno la necessità di fare punti in Umbria, visto che i padroni di casa occupano il penultimo posto a quota 6 punti. «Per il momento è forse la partita più importante dell’anno – ha commentato il tecnico Atzori -. Abbiamo avuto solamente due allenamenti per preparare la trasferta di Gubbio ma penso sia più importante l’aspetto mentale piuttosto che quello fisico. Bisogna capire come loro abbiano reagito al cambio di allenatore e sarà perciò importante approcciare la partita nella giusta maniera ed approfittare delle loro debolezze. Noi abbiamo acquisito tante sicurezze ma serve trasformarle in goal».
Il Gubbio, infatti, ancora a secco di vittorie, dopo la sconfitta casalinga contro il Carpi ha cambiato allenatore e, al posto di Federico Guidi, è tornato Vincenzo Torrente, già in panchina tra il 2009 ed il 2011, che ha esordito nel ko per 3-0 in casa del Sudtirol. Davanti all’estremo difensore Ravaglia, in prestito dal Bologna, la linea a quattro sarà composta con Zanoni sulla corsia di sinistra e Cinaglia a destra mentre nel ruolo di centrali dovrebbero essere confermati Bacchetti e Maini. A centrocampo, con Benedetti infortunato, accanto a capitan Malaccari, Ricci e Sbaffo. Il tridente offensivo sarà composto da Cesaretti al centro, Tavernelli a sinistra e De Silvestro a destra. In panchina, infine, potrebbe trovare spazio Juanito Gomez, se però verrà completato in tempo il suo tesseramento. (d.b.)
Sono, invece, 22 i convocati del mister dell”Imolese Atzori che potrebbe optare anche per un cambio di modulo e passare al 4-4-2.
Portieri. 1 Libertazzi, 12 Seri, 22 Rossi. Difensori. 2 Alboni, 5 Checchi, 19 Boccardi, 26 Carini, 27 Valeau, 28 Della Giovanna, 29 Ingrosso. Centrocampisti. 4 Marcucci, 6 Alimi, 8 Tentoni, 10 Belcastro, 11 Provenzano, 21 Bolzoni, 25 Artioli. Attaccanti. 7 Latte Lath, 9 Vuthaj, 14 Ngissah, 18 Padovan, 20 Sall.
Probabile formazione
Imolese: Rossi; Boccardi, Ingrosso, Carini, Della Giovanna; Marcucci, Alimi, Tentoni, Valeau; Ngissah, Vuthaj.
Foto tratta dalla pagina facebook dell”Imolese