Basket serie B, l”asso Dordei nel finale regala il poker alla Sinermatic
Poker servito per la Sinermatic Ozzano che espugna 68-66 il parquet di Jesi, grazie soprattutto alle ottime prove di Corcelli e Dordei, quest”ultimo autore del canestro decisivo sulla sirena.
L”avvio è tutto dei padroni di casa che scappano subito sul 6-0. Ozzano per metà primo quarto fatica a trovare la via del canestro, poi si sblocca e chiude avanti la prima frazione. Nel secondo parziale la lotta è punto a punto, tant”è che all”intevallo lungo il punteggio è in perfetta parità. Nel secondo tempo il copione non cambia, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. Ozzano ci prova sul finire del terzo quarto con le triple di Iattoni e Chiusolo, ma è un fuoco di paglia. Negli ultimi 10 minuti l”equilibrio è davvero ancora il grande protagonista. Dordei infila i liberi del +5 a 120 secondi dalla sirena. Jesi pareggia da tre ai meno quindici, ma ci pensa Dordei dall”area a regalare la vittoria ai biancorossi proprio sul filo di lana.
Nel prossimo turno, in programma domenica 20 ottobre (ore 18), la Sinermatic farà visita a Fabriano. (d.b.)
Nella foto: Luigi Dordei
Tabellino
Jesi-Sinermatic 66-68 (16-17, 34-34, 48-51)
Jesi: Micevic 18, Casagrande 3, Pederzini ne, Migliori 9, Lovisotto 7, Kouyate, Montanari ne, Bottioni 5, Magrini 21, Giampieri 3, Ginesi ne, Mentonelli ne. All. Valli.
Ozzano: Dordei 15, Corcelli 17, Morara 2, Iattoni 9, Montanari 7, Chiusolo 6, Crespi 8, Folli 4, Favali, Lolli ne. All. Grandi.