Basket A2, l”Andrea Costa cade anche contro San Severo
Sconfitta per l”Andrea Costa che a San Severo cade 84-82 e centra così la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Imola parte bene con Morse e Bowers che provano a rispondere colpo su colpo ad uno scatenato Demps III. Suo, infatti, il canestro che manda i pugliesi al primo riposo avanti di un punto (22-21). Nel secondo, parziale, San Severo rimane sempre avanti, fino al canestro del pareggio di Masciadri a metà quarto. Da lì in poi si viaggia punto a punto e serve un canestro di Bowers per regalare a Imola il +1 all”intervallo lungo (42-43). Nel terzo quarto i biancorossi, sempre con il solito Morse, scappano a +11, ma i padroni di casa piano piano rosicchiano punto su punto e dimezzano lo svantaggio all”ultimo riposo (58-63). Nell”ultimo parziale San Severo parte a mille e impatta quasi subito il punteggio e vola a +3 con la tripla di Saccaggi. Antelli si scatena, Masciadri suona la carica per gli ospiti e con una «bomba» porta Imola avanti di uno ad un minuto e mezzo dalla sirena. I quattro punti di Saccaggi e i due di Spanghero, però, ribaltano tutto. Bowers dall”altra parte sbaglia, così come Demps III ai liberi. La partita, però, ormai è finita ed a nulla servono i tiri dalla lunetta di Fultz.
Nel prossimo turno, in programma domenica 20 (ore 18) l”Andrea Costa sarà impegnata a Roseto (d.b.)
Nella foto: coach Di Paolantonio
Tabellino
San Severo-Naturelle 84-82 (22-21, 42-43, 58-63)
San Severo: Spanghero 2, Kennedy 9, Demps III 21, Saccaggi 13, Maspero 10, Conti 3, Angelucci ne, Magnolia ne, Niro ne, Mortellaro 10, Di Donato 3, Antelli 13. All. Cagnazzo.
Imola: Masciadri 11, Bowers 21, Taflaj 5, Fultz 10, Morse 27, Valentini 4, Baldasso, Calvi ne, Ingrosso 4, Ivanaj. All. Di Paolantonio.