Basket serie B, la capolista Sinermatic non si ferma più e stende anche Porto Sant”Elpidio
Terza vittoria di fila per la Sinermatic Ozzano che supera 71-62 in casa anche Porto Sant”Elpidio. Con questa vittoria la squadra di coach Grandi mantiene l”imbattibilità e il primo posto solitario nel girone.
Primo quarto combattuto: Ozzano parte bene con Iattoni e Morara, ma gli ospiti rimangono a contatto grazie a Borsato (poi limitato dai falli) e chiudono avanti. Anche nel secondo parziale la lotta è punto a punto. Bene Dordei ed il giovane Favali, con Montanari che sigilla ai liberi il vantaggio ozzanese all”intervallo lungo. Dopo la pausa è Crespi a tenere a galla i biancorossi, mentre il duo Morara-Montanari continua a macinare canestri. Ozzano arriva così avanti di un soffio anche all”ultimo riposo, seppur con Corcelli e Dordei «appesantiti» dai quattro falli. Nel finale la musica non cambia: Crespi domina a rimbalzo, mentre in attacco ci pensano i soliti Morara e Montanari, insieme a Dordei, a chiudere ogni discorso.
Nel prossimo turno, in programma mercoledì 16 ottobre (ore 20.30), la Sinermatic farà visita a Jesi. (d.b.)
Nella foto: Marco Morara
Tabellino
Sinermatic-Porto Sant”Elpidio 71-62 (13-16, 32-29, 54-52)
Ozzano: Iattoni 6, Lolli, Dordei 9, Chiusolo 5, Giannasi, Montanari 18, Favali 4, Folli 4, Crespi 9, Morara 16, Corcelli. All. Grandi.
Porto Sant”Elpidio: Lusvarghi 9, Bastone 16, Balilli, Malagoli 10, Costa 10, Doneda, Borsato 17, Rosettani ne, De Sousa ne, Sagripanti. All. Pizi.