Basket A2, domani l”esordio dell”Andrea Costa. Il capitano Fultz: «Esperienza e facce toste, competitivi contro tutti»
Per affrontare l’insidioso mare della A2 orientale, la barca Naturelle sarà «timonata» dallo stesso skipper, cioè Emanuele Di Paolantonio, ma sul «75 piedi» biancorosso (nulla a che vedere con le barche dell’America’s Cup 2021) ci sarà un equipaggio rinnovatissimo. Robert Fultz, uomo di fiducia del coach, affronta la sua seconda stagione con la maglia della Naturelle e, pur cambiando le proprie mansioni (almeno nominalmente), il giocatore bolognese sarà ancora uno degli uomini fondamentali della squadra biancorossa che si presenta al campionato (debutto domani alle 18 al Ruggi contro Montegranaro). «Non vedevo l’ora di cominciare – ammette il nuovo capitano della Naturelle – perché fin dal giorno del raduno questo era l’obiettivo su cui ci eravamo focalizzati. Siamo pronti ad affrontare Montegranaro, finalmente per giocarci i due punti in palio».
Come ci arrivate?
«Innanzitutto senza problemi fisici e già questo è un bel segno. Siamo un buon gruppo, che ancora si sta conoscendo e che si è allenato al meglio. Come primo mese, tutto è andato molto bene».
Come valuti la tua squadra?
«Siamo un gruppo giovane e rampante, con tanta voglia di fare. Un buon mix tra veterani e giovani in rampa di lancio, così tra esperienza e faccia tosta potremo fare bene». (p.p.)
L”articolo completo su «sabato sera» del 3 ottobre.
Nella fotp (Isolapress): Robert Fultz