Al via in questi giorni a Castel San Pietro l”indagine statistica “Forze di lavoro” a cura dell”Istat
Parte in questi giorni nel territorio comunale di Castel San Pietro Terme una rilevazione statistica curata dall”Istat dal titolo “Forze di Lavoro”, mirata a raccogliere dati e informazioni sulle condizioni occupazionali della popolazione: occupati, disoccupati, persone che vorrebbero lavorare ma non hanno un impiego, categorie (casalinghe, pensionati, studenti, inabili) che non sono invece interessate a trovare un”occupazione. A questo fine alcune famiglie castellane, selezionate dall’Istat, prima riceveranno una lettera con una richiesta di collaborazione e successivamente saranno contattati da un rilevatore munito di cartellino di riconoscimento. In autunno, poi, riprenderà anche il Censimento permanente che coinvolgerà un nuovo campione di famiglie, persone singole e abitazioni da censire.
Per non correre rischi, il Comune di Castel San Pietro Terme raccomanda ai cittadini di fare attenzione alle truffe, poiché è possibile che qualche malintenzionato approfitti della situazione per cercare di intrufolarsi in casa. Pertanto è opportuno, in caso di dubbi sull”identità di chi telefona o si presenta al domicilio, chiamare immediatamente la Polizia Municipale al numero verde 800 887398 nelle ore di servizio, oppure il 112 (carabinieri). Per verificare l”identità si può inoltre fare riferimento allo Sportello Cittadino del municipio: tel. 051 6954154 (orari estivi: dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30, chiuso sabato 10 e 17 agosto e anche venerdì 16 agosto).
Per informazioni sulle indagini statistiche in corso sono invece disponibili: Sportello Cittadino-Ufficio Statistica comunale: tel. 051 6954110 (lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 12.30); Istat: numero verde gratuito 800 676 767 (lunedì-sabato dalle 12.30 alle 20). (r.cr.)
Foto d”archivio