Lo staff di Apple Maps in giro per Imola per aggiornare mappe e immagini della “città virtuale”
Alzi la mano chi non ha mai cercato indicazioni su internet servendosi delle mappe satellitari con le quali si può esplorare virtualmente tutto il pianeta, corredata di migliaia di immagini dall”alto e da terra che consentono di raggiungere tramite pc o smartphone praticamente ogni angolo del globo terrestre.
Nessuna sorpresa, dunque, per l”apparizione a Imola in questi giorni di un”auto di Apple Maps, considerato che in queste settimane si sono moltiplicati gli avvistamenti in giro per l”Italia. E” in atto infatti un lavoro di mappatura particolarmente intenso da parte del colosso americano per fornire i propri utenti di funzioni simili a quelle già presenti in Google Maps attraverso la Street View, con immagini rifinite al dettaglio e tridimensionali.
Un lavoro che richiede un continuo aggiornamento (come insegna l”esperienza di Google, che coinvolge anche gli stessi utenti), dal momento che il territorio è in continua trasformazione e basta qualche lavoro di manutenzione o di rifacimento di una strada o di un edificio per rendere vecchie e superate le immagini precedenti. (r.cr.)
Nella foto l”auto di Apple Maps oggi all”opera in viale Nardozzi
Ciao,
non si tratta di Google Maps ma di Apple Maps come ben visibile dai loghi sul veicolo!
Sì, anche Apple ha le proprie mappe e le sta migliorando grazie all’utilizzo di queste vetture.
Grazie della segnalazione! In effetti ci è scappato un Google nel titolo. Abbiamo corretto