Consegna della “Lucerna d”oro” 2019 al musicista imolese Michelangelo Galeati
Sarà il musicista e docente al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma Michelangelo Galeati l’imolese protagonista della quindicesima edizione del premio “La lucerna d’oro per arte, cultura e spettacolo” nella Sala grande di palazzo Sersanti venerdì prossimo, 5 luglio, alle 20.30.
«Quest’anno abbiamo scelto di allargare lo sguardo oltre il confine del nostro territorio per valorizzare l’imolesità che si è affermata nel mondo anche lontano dalla città di origine, pur mantenendo con essa un forte legame – spiega Liliana Vivoli, presidente dell’associazione culturale “Giuseppe Scarabelli” che promuove il premio –. Un modo per approfondire la conoscenza di talenti nati a Imola che diffondo cultura, arte, sapere anche lontano dalla città di origine».
La premiazione sarà seguita dalla conferenza-concerto “Rinnegata… e felice! Il sogno tradito di Butterfly”: Michelangelo Galeati racconta e si racconta, in un viaggio tra esperienze personali, professionali mettendo in evidenza la sua passione per la musica. Un viaggio iniziato 30 anni fa e che lo ha portato da Imola in tutto il mondo. (r.c.)