«Torneo Volta 3×3», nell”atto finale successo per «Gli Improbabili»
Un migliaio di spettatori si sono dati appuntamento ieri sera al campetto di via Andreini per la fase finale del «Torneo Volta 3×3». Dopo le semifinali ecco l”ultimo atto dell”evento: a scrivere il proprio nome nell”albo d”oro sono stati «Gli Improbabili» (Nunzio Corcelli, Alex Ranuzzi, Lorenzo Grillini e Pietro Dall’Osso) che hanno superato i rivali dei «3922052500» (Marco Morara, Michele Martini, Matteo Folli e Umberto Sassi). Terzo posto per «Il Casello di Bormio» (Jacopo Preti, Giacomo Sabattani, Carlo Dirella e Andrea Gasparri) che nella finalina hanno avuto la meglio de «I Campas» (Giacomo, Enrico, Matteo e Filippo Campanella). Premiati anche Nunzio Corcelli come Mvp della manifestazione e Matteo Fussi, che ha ricevuto il premio come miglior giovane del torneo senior.
Oltre alle partite, però, ci sono state anche le gare di contorno: nell”Imola Informatica 3-point shootout ha trionfato l”imolese Fabio Monducci, mentre nella gara delle schiacciate Slam Dunk Contest, pubblico in visibilio per i DaMove, che hanno portato in città tre atleti di assoluto livello. Vittoria per Kader Kam che ha impressionato la giuria composta dalla sindaca Manuela Sangiorgi, dal giornalista di Eurosport Marco Barzizza, dagli influencer Giorgia Pistocchi (madrina della manifestazione) e Farid Shrivani (da Riccanza, Mtv), dal dirigente della Bcc Pierino Fabbri, dalla moglie del cestita Tommy Marino Elisa Introzzi e da Lorenzo Castelli, rappresentante del Volta City Camp.
Chiusura per Daniele Casadei, uno degli organizzatori della manifestazione. «Siamo veramente orgogliosi di come abbiamo concluso il nostro evento, in una serata che è stata la ciliegina sulla torta di una settimana magica: non ci aspettavamo assolutamente tutta questa gente ma eravamo preparati, anche grazie al grande cuore di tutti i nostri volontari che ci dedicano il loro tempo per costruire questa “baracca”. Siamo già carichi per l”edizione 2020 e speriamo di migliorare sempre di più per offrire sia un buon prodotto sportivo che un super contorno attorno al campo di gioco». (d.b.)