Calcio serie C, nuova campagna abbonamenti e tante idee per l”Imolese
Un volto nuovo, giovane, bello e sorridente per presentare la nuova campagna abbonamenti dell’Imolese. «Un Sogno condiviso può diventare Realtà» è lo slogan descritto da Jessica Merlo, nuovo responsabile marketing della società rossoblù, che si è affidata ad una struttura esterna per curare gli aspetti prettamente commerciali. Dalle 50 tessere di due stagioni orsono in serie D alle circa 130 dell’ultimo anno il salto è stato cospicuo, ma Lorenzo Spagnoli e tutto il suo gruppo si augurano che ci possa essere un ulteriore balzo in avanti. Ci sono svariati motivi per decidere di investire subito per il calcio a Imola: innanzitutto i prezzi contenuti, poi la maggiore facilità ad entrare allo stadio (senza dover acquistare il biglietto ogni settimana in sede, con documenti al seguito), per proseguire con la fiducia che la società si merita e finire con la certezza di poter entrare senza problemi agli eventuali play-off, visto che si è detto (proprio in queste pagine qualche settimana fa) di voler favorire gli abbonati tenendo conto della prelazione, cosa che non è successa nelle ultime partite contro Monza e Piacenza. Quanti potrebbero essere, realisticamente, i nuovi abbonati? Noi ci buttiamo e spariamo 300, un numero che non sembra enorme (sarebbero comunque più che raddoppiati…), ma che andrebbe ad eguagliare circa quello dei fedelissimi dell’Andrea Costa, l’unica società a Imola paragonabile a livello di interesse. Ci sarà comunque tempo per sapere il numero definitivo e per commentarlo. Quel che conta è che la vendita delle nuove tessere è iniziata con 4 giorni (da martedì 25 a venerdì 28 giugno) dedicati alle prelazioni. Chi era già abbonato lo scorso anno potrà tenersi la propria seggiolina al Romeo Galli, senza che qualcuno gliela porti via da sotto il naso. Poi inizieranno tre fasi di vendita, a prezzi via via crescenti. Il primo «step» sarà dall’1 al 22 luglio, il secondo dal 23 al 31 luglio e l’ultimo (a prezzo intero), dall’1 agosto fino all’inizio del campionato. E ora diamo uno sguardo al portafogli, facendo notare come la fase di prelazione corrisponda alla prima fase dei nuovi abbonati, a livello di cifre. Interessanti anche gli sconti per le donne, i giovani, gli anziani e le famiglie al completo. Fino al 22 luglio un abbonamento in curva costerà 100 euro (50 euro per donne e Under 14, 80 euro per Under 18 e Over 65), in tribuna si passerà a 140 euro, con gli sconti a 75 per il gentil sesso e 120 per gli «attempati». Nella seconda fase (23-31 luglio) un abbonamento in curva costerà 120 euro (60 euro per donne e Under 14, 90 euro per Under 18 e Over 65), in tribuna si passerà a 160 euro, con gli sconti a 90 per il gentil sesso e 140 per gli Over 65. Chi invece vorrà aspettare fino ad agosto per abbonarsi avrà i prezzi al massimo, cioè in curva pagherà 140 euro (70 euro per donne e Under 14, 100 euro per Under 18 e Over 65), in tribuna si passerà a 180 euro, con gli sconti a 100 per le donne e 150 per i più anziani. Ci saranno anche prezzi decurtati per gli ingressi alle sfide di Coppa Italia (sia nazionale che di serie C) e la possibilità di entrare gratis alla palestra Cavina per ammirare le gesta dell’Imolese neopromossa in serie A2, mentre la responsabile marketing Jessica Merlo ha lavorato anche per una serie di sconti da sfruttare in città, grazie all’abbonamento rossoblù, anche qui con guadagno crescente facendo la tessera il prima possibile. Le aziende coinvolte sono la stessa Imolese (su maglie e felpe), il Museo Checco Costa, l’hotel Donatello (per centro benessere e ristorante), il Villaggio della Salute Più e il negozio Sportime. (p.z.)
L”articolo completo su «sabato sera» del 27 giugno.
Nella foto (Isolapress): da sinistra Matteo Celotti (nuovo addetto stampa), Jessica Merlo (responsabile marketing), Lorenzo Spagnoli (presidente) e Marco Montanari (direttore generale)