Cinque cittadini imolesi premiati per le loro attività di volontariato a servizio del “bene comune”
Da qualche anno a questa parte l’Amministrazione comunale sta promuovendo attivamente la cultura del «bene comune» nella cittadinanza attraverso patti di collaborazione stipulati con singoli cittadini e associazioni, definiti in base ad un apposito regolamento, che definiscono gli ambiti di intervento e i reciproci impegni.
In concreto, cittadini attivi o le associazioni concordano col Comune interventi di cura e di rigenerazione di beni e spazi pubblici da svolgere volontariamente e gratuitamente. Ebbene, nell’ambito della recente manifestazione Imola il centro fiorisce a maggio!era prevista anche la premiazione di cittadini ed associazioni impegnatisi in opere meritevoli, ma, a causa del maltempo, la cerimonia si è svolta domenica 26 maggio, nella galleria del centro cittadino, anziché il sabato precedente in piazza Matteotti.
Cinque gli imolesi premiati: Doriano Bertaccini e Angelo Di Maria per la manutenzione del parco posto nella frazione di Zello, Jacopo e Gian Claudio Bianconcini per l’impegno nel ripristino del decoro urbano del centro cittadino e l’Associazione campeggiatori dell’imolese per la cura della zona camper service. (r.cr.)
Nella foto un momento della cerimonia
Bello si. Ma non è possibile basare tutto sul volontariato e il gratuito con tutta la gente disoccupata che c è in giro.
L’italia ci marcia sul volontariato.