Circolava con targa e documenti dell”auto falsi, denunciato e multato un imolese
Circolava indisturbato con una targa contraffatta ed in possesso di documenti falsi. A finire nei guai un imolese, «beccato» dagli agenti della polizia municipale nei giorni scorsi, durante uno dei normali controlli sulle strade effettuati tra Pasqua ed il 1° Maggio.
L”uomo, infatti, era al volante di una Mercedes di grossa cilindrata con targa dello stato americano della Virginia quando, una volta fermato, ha esibito una carta di circolazione ed i relativi documenti, che ne attestavano il possesso. Gli agenti, dopo un’attenta verifica del documento e constatando l”inesistenza della società proprietaria del veicolo, hanno deciso così di approfondire il controllo, grazie alla collaborazione con gli organi internazionali e i centri di cooperazione di polizia.
Da qui la scoperta che il telaio della Mercedes risultava infatti sconosciuto alle banche dati statunitensi e la carta di circolazione falsa. L”uomo, quindi, è stato multato, con una sanzione pari a 712 euro, per aver circolato con targa straniera pur essendo residente a Imola dal lontano 1965 e verrà denunciato per il possesso e l’uso di targhe e documenti falsi. (d.b.)
Foto d”archivio