Domani è l”«Ayrton Day», il programma della giornata a 25 anni dalla morte del campione brasiliano
Domani, mercoledì 1 maggio l’autodromo Enzo e Dino Ferrari sarà teatro dell’«Ayrton Day» in ricordo di Senna, a 25 anni dalla scomparsa del campione brasiliano. Intenso programma che inizierà dalle 8 per concludersi alle 18 attraverso le esibizioni in pista delle vetture di F.1 e auto storiche (ore 11.30), mostre, vetture realizzate coi mattoncini Lego (McLaren MP4), oltre a provare l’ebbrezza virtuale della velocità coi simulatori. Da non perdere la mostra «Ayrton magico, l’anima oltre i limiti», esposta al nuovo Museo Multimediale Checco Costa.
Saranno 7 le monoposto di Formula 1 presenti in autodromo con cui Ayrton Senna ha costruito il suo mito. All’interno del paddock saranno ospitati anche la mostra fotografica «Simply the best» a firma di Angelo Orsi e Mirco Lazzari, la mostra quadri «Senna», la conferenza «L’uomo, il pilota, il mito» (ore 10 presso la Sala Conferenze) con i membri del F1 Gran Prix Drivers Club e la presentazione del libro «Senna Inedito» (ore 16 presso la Sala Conferenze) a firma di Pino Allievi, Roberto Boccafogli, Carlo Cavicchi, Giorgio Piola, Carlos Sanchez. Alle 13.30 è previsto l’inizio della cerimonia commemorativa aperta a tutti, a cui seguirà la Santa Messa alle ore 14.17. Per chi volesse, dalle 13 alle 19, anche la possibilità di fare un giro a piedi, in bicicletta o comunque senza mezzi a motore all”interno del tracciato.
Questi prezzi della giornata: Museo – Mostra «Ayrton magico» intero 13 euro, ridotto 10 (per i residenti dei comuni Conami); Area Paddock Box intero 8, ridotto 5 (presentando il biglietto d’ingresso del museo o del Minardi Day). Ingresso gratuito per i minori di 13 anni, disabili ed accompagnatori non pagano. (r.s.)
Nella foto: Ayrton Senna