Serie C: Sacchi, Trap e Cosmi. Dionisi e l”Imolese giocano sulle pagine della Gazzetta dello Sport
In attesa di parlare con Sacchi e Trapattoni, Alessio Dionisi incrocia Paolo Zanetti e il suo Südtirol – Alto Adige. Il mister rossoblù ci perdonerà la battuta che segue il titolo della pagina che gli ha dedicato la Gazzetta dello Sport di sabato 27 aprile. Una intervista che attesta l”attenzione meritata dall”Imolese per questa importante stagione di serie C, gli apprezzamenti giunti al tecnico del Monte Amiata da Serse Cosmi e l”attesa per una partita decisiva per la griglia play-off a cui Imolese e Alto Adige prenderanno parte. «Pensavamo che la penultima di campionato sarebbe stata importante ma per un altro obiettivo – dice in esclusiva a sabato sera Alessio Dionisi -, ma adesso che siamo in una zona alta di classifica sappiamo cosa ci stiamo giocando e vorremmo confermarci».
Dionisi, come fa spesso, ricorda che l”obiettivo di partenza dell”Imolese era la salvezza e competere per il terzo posto in classifica a 180 minuti dalla fine della stagione regolare è sicuramente un grande merito per società, allenatore e squadra. Le prossime due giornate di campionato possono consegnare ai rossoblù una posizione dalla terza alla settima. L”Alto Adige è circa nella stessa situazione dell”Imolese, ma ha 3 punti in meno. Domenica sera questa partita scioglierà molti nodi sulla composizione della griglia play-off.
Intanto vediamo cosa ci aspetta domenica e che partita è Imolese – Alto Adige. «Loro sono una squadra organizzata che ci metterà in difficoltà – osserva Dionisi -. Hanno valori individuali e li riportano nella squadra. Hanno una fisicità superiore alla nostra. Hanno cambiato modulo rispetto all”andata dove ci misero in grande difficoltà e pareggiammo grazie al carattere. Nel girone di ritorno non hanno mai perso fuori casa e hanno subito solo 4 gol nel ritorno».
L”Imolese però è cosciente del suo valore. «Cercheremo di essere in partita sempre e dobbiamo ottenere il risultato riconoscendoci – dice Dionisi -. Anche noi abbiamo una classifica importante e siamo due squadre che si equivalgono».
L”Imolese dovrà fare a meno di Fiore squalificato e di Garattoni, Belcastro e Cappelluzzo infortunati, mentre torna disponibile Saber ma solo per la panchina. Tre ballottaggi per l”undici di partenza, uno per reparto: difensore sinistro (Sciacca o Varutti); un centrocampista tra Valentini e Bensaja al fianco di Gargiulo e Carraro; uno tra Mosti e Ranieri dietro le punte che saranno Lanini e De Marchi. Fischio di inizio alle 18.30, arbitra Alessandro Di Graci di Como coadiuvato da Trasciatti-Camilli. (Paolo Bernardi)
Probabile formazione
IMOLESE (4-3-1-2) 22 Rossi; 2 Sciacca, 5 Checchi, 26 Carini, 7 Varutti; 20 Gargiulo, 21 Carraro, 4 Bensaja; 29 Mosti; 17 Lanini, 30 De Marchi. (1 Turrin, 6 Tissone, 8 Valentini, 11 Giannini, 14 Zucchetti, 16 Ranieri, 18 Boccardi, 24 Saber, 27 Rossetti, 28 Giovinco). All. Dionisi.
La pagina della Gazzetta dello Sport con l”intervista ad Alessio Dionisi.