Un pomeriggio in pista con Valentino Rossi per l”imolese Stefano Costa
Un pomeriggio in pista con Valentino Rossi. Fra i quattro fortunati che si sono aggiudicati la possibilità di girare in moto al circuito di Misano insieme al nove volte campione del mondo Valentino Rossi lo scorso 17 aprile all’interno dell’evento Dainese Riding Masters c’era anche l’imolese Stefano Costa.
Il motociclista, 47 anni, si è aggiudicato la possibilità di prendere parte all’esperienza partecipando all’asta di beneficienza in favore della Fondazione Simoncelli che, complessivamente, ha raccolto oltre 40 mila euro grazie al contributo dei quattro vincitori.«E’ stato un pomeriggio incredibile – racconta Costa -. Non era la mia prima volta in pista masicuramente è stata l’occasione più speciale. Il programma del pomeriggio prevedeva che Rossi ci insegnasse come andare veloce a Misano e così è stato: abbiamo fatto due turni in pista, uno dietro lui e l’altro davanti, e due briefing nei quali ci ha spiegato come correggere curve e traiettorie per andare al massimo. È stato paziente e gentile e non è mancato il tempo per fare anche quattro chiacchiere amichevolmente».
L’evento era organizzato sia per la raccolta benefica in favore della fondazione dedicata allo scomparso campione Marco Simoncelli, sia come promozione del progetto Dainese Experience per scendere in pista con i piloti sponsorizzati dall’azienda italiana. Ma quella con Valentino Rossi è davvero stata un’occasione unica. (mi.mo.)
Nella foto: Stefano Costa insieme a Valentino Rossi