Serie C: Imolese – Feralpisalò è una questione di ritmo
Non è un concerto, ma il posticipo del girone B di Serie C che si gioca al stadio Romeo Galli alle 20.45 sarà una questione di ritmo. Così la pensa l”alleantore dell”Imolese, Alessio Dionisi: «La Feralpisalò è una squadra esperta, con giocatori importanti oltre i 30 anni e non dobbiamo accettare che siano loro a gestire la partita. Noi dobbiamo essere più bravi ad alzare i ritmi e a tenere palla mantenendo la qualità».
Dionisi ha chiaro il piano partita per affrontare una formazione che ha in Caracciolo e Canini giocatori dal curriculum imponente e altri protagonisti di grande carriera nelle categorie superiori. E inoltre sa di avere di fronte una squadra dalla feroce determinazione. «Puntano al secondo posto e vengono da noi per vincere. Vogliono raggiungere quota 70 punti e per farlo devono vincere tutte le partite che restano alla fine della stagione regolare. E” la squadra che nel girone di ritorno ha fatto più punti di tutti e ha vinto quattro delle ultime cinque giocate fuori casa».
Tutto questo alza le motivazioni di un gruppo che deve fare a meno di quattro giocatori rilevanti come i lungodegenti Belcastro e Garattoni a cui si sono aggiunti Saber e Cappelluzzo, già out a Verona. Sono inoltre rientrati in gruppo solo nel fine settimana anche Sciacca e Varutti che andranno comunque in panchina. Le parole conclusive di Dionisi sono comunque termometro della volontà di fare bene che l”Imolese ha intatta. «Entusiasmo e voglia di fare non ci mancano come la consapevolezza che non ci toglierebbe neanche se il risultato fosse negativo». Con la Feralpisalò sarà l”ennesima tappa per preparare le sfide dei play-off. (Paolo Bernardi)
Probabile formazione
IMOLESE (4-3-1-2) 22 Rossi; 19 Boccardi, 5 Checchi, 26 Carini, 25 Fiore; 8 Valentini, 21 Carraro, 20 Gargiulo; 29 Mosti; 30 De Marchi, 27 Rossetti. (1 Turrin, 2 Sciacca, 4 Bensaja, 6 Tissone, 7 Varutti, 11 Giannini, 14 Zucchetti, 16 Ranieri, 17 Lanini, 28 Giovinco). All. Dionisi.
Nella foto Isolapress il portiere dell”Imolese Rossi.