C”è più tempo per iscriversi a “Gocce di musica per la solidarietà 2019”, la finale sul palco di “Imola in Musica”
C”è più tempo per iscriversi a Gocce di musica per la solidarietà, il concorso musicale organizzato dall’Avis Comunale Imola in collaborazione con il settimanale “sabato sera”, con l’app Sabato Sera Notizie e con il Centro giovanile Ca’ Vaina.
L”organizzazione del contest ha infatti deciso di allungare di una settimana i termini entro cui è possibile chiedere la partecipazione: non più il 18 aprile, ma giovedì 25 aprile. Entro tale data i gruppi o singoli che vorranno partecipare alla gara giunta alla dodicesima edizione potranno quindi mandare la propria richiesta all”Avis Imola o a Ca” Vaina secondo le modalità previste nel bando scaricabile dal sito www.avis.it/imolaIl contest prevede tre serate di selezione (10, 17 e 24 maggio) che si terranno a Ca’ Vaina e a cui parteciperanno i gruppi selezionati dagli organizzatori: queste tre sfide sanciranno poi i nomi dei finalisti che saliranno sul palco durante la finale che si terrà sabato 8 giugno in piazza Gramsci, all’interno di Imola in musica.
I musicisti si esibiranno con propri pezzi originali o cover ed almeno un pezzo inedito che si ispiri al tema della solidarietà. La partecipazione, riservata ai singoli o ai gruppi musicali giovanili in cui almeno uno dei componenti risieda nel Circondario oppure a Ozzano Emilia, è gratuita.
È previsto un montepremi di 200 euro per ciascun gruppo finalista più 500 euro per il vincitore (in buoni acquisto per materiale musicale). Inoltre è stato istituito il Premio speciale «sabato sera».
L”albo d”oro del concorso vede i seguenti gruppi quali vincitori delle varie edizioni: Metalmeccanica, Sour Whine, Morgana, Plastercast Rose, Lou and B, Walkabout, N and Noise, Random Effect, Metropolitcs, P-Jam, Tm Sky.
Info: Avis 0542/32158 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
Nella foto la sera della finale in piazza Gramsci dell”edizione 2018
Imola