Basket C Gold, Castel Guelfo perde ancora in casa e ora dovrà passare dai play-out
Castel Guelfo si congeda dal proprio pubblico, almeno per quanta riguarda la regula season, perdendo 86-73 contro Ferrara. Con questa sconfitta i gialloblù sono anche certi di dover prendere parte ai play-out.
Ferrara piazza subito un parziale shock di 11-0 che taglia le gambe ai ragazzi di coach Serio. Nel primo quarto, infatti, pare esserci solo una squadra in campo e non è quella di casa. Nel secondo quarto Grillini e compagni danno qualche segnale di risveglio, sia in difesa che in attacco, e almeno in parte accorciano il divario. Dopo l”intervallo lungo, però, Ferrara torna a farla da padrone e concede solo 9 punti ai padroni di casa. Con un vantaggio considerevole gli estensi controllano l”ultimo parziale che vede Castel Guelfo non mollare fino alla fine, ma ormai la vittoria è in ghiaccio per Ferrara.
Nel prossimo turno, in programma domenica 14 (ore 18), i gialloblù sfideranno in trasferta, nell”ultima partita di regular season, Bologna Basket. (d.b.)
Tabellino
Prosic-Ferrara 73-86 (15-38, 41-53, 50-71)
Castel Guelfo: Bergami 2, Sacca” 16, Santini 12, Pieri, F. Govi 8, Avoni ne, Lugli 10, Bonazzi, Bastoni 8, Grillini 17, Baccarini. All. Serio.
Ferrara: Davico 25, Mandic 2, Favali 11, Farioli 16, M. Ghirelli 7, Petronio 10, Cattani 4, Natali, Caselli, Vigna, Magni 11, M. Ghirelli ne. All. Furlani.
Nella foto: time-out guelfese