Imola Programma, parla il numero uno di Cefla Gianmaria Balducci: «Per le sfide future dobbiamo anticipare il cambiamento»
Oggi, con le sue cinque Business Unit (Engineering, Finishing, Shopfitting, Medical e Lighting), Cefla opera in settori differenti caratterizzati da cambiamenti veloci e da profonde evoluzioni. A questo proposito, il presidente Gianmaria Balducci spiega: «Per gestire e non subire questo accelerato dinamismo riteniamo estremamente importante individuare le aree di miglioramento, le risorse e le competenze che saranno necessarie nel prossimo futuro, caratterizzato da mercati sempre più orientati a prodotti/ servizi immateriali ed alla digitalizzazione. L’internazionalizzazione è stata e sarà una delle principali linee guida che il gruppo continuerà a perseguire per la propria crescita».
L’attenzione di Cefla nei confronti dell’innovazione di prodotto è testimoniata dal suo patrimonio di 652 titoli di proprietà intellettuale, di cui 547 brevetti/modelli di utilità e 105 design, costruito capitalizzando l’expertise dei tecnici nel corso degli anni. L’innovazione di processo è diventata sempre più determinante ed oggi l’azienda è attivamente impegnata in attività che hanno come focus la trasformazione tecnologica e la gestione del capitale umano. (r.c)
L”articolo completo nell”inserto dedicato a «Imola Programma» in uscita insieme a «sabato sera» giovedì 28 marzo.
Nella foto: il presidente di Cefla Gianmaria Balducci alla recente Fiera Ids di Colonia