Formazione gratuita per aspiranti baby sitter
C’è tempo fino al 7 marzo 2019 per iscriversi alla formazione teorico-pratica per baby sitter, organizzata dal Centro per le famiglie del Comune di Imola, al fine di creare un elenco di persone disponibili a essere contattate dalle famiglie del territorio.
Il corso prevede 20 ore di lezioni teoriche e 20 ore di stage presso i nidi e le scuole dell’infanzia comunali o convenzionati. La frequenza è gratuita. Al termine del corso è previsto un esame finale.
Requisiti per l’ammissione: maggiore età, residenza nel comune di Imola o in un comune del circondario imolese, cittadinanza italiana o comunitaria o extracomunitaria purché in possesso di regolare permesso di soggiorno; buona conoscenza della lingua italiana e non aver riportato condanne penali.
La candidatura va presentata entro il 7 marzo, utilizzando l’apposito modulo che può essere:
- consegnato direttamente al Centro per le famiglie (presso l’ufficio Scuola del Comune, via Pirandello 12), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13, e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 18
oppure
- inviato via mail all’indirizzo email c.famiglie@comune.imola.bo.it
Nel 2014 il Comune aveva organizzato un’iniziativa analoga, concretizzatasi in un albo comunale ancora consultabile online. Ogni contatto o tipo di accordo tra le parti, è strettamente privato.