Escursione nella Valle di Pietrapazza in compagnia della guida Schiassi
Domani, domenica 20 gennaio, la guida Stefano Schiassi propone una escursione ne «La Valle di Pietrapazza», nelle Foreste Casentinesi. C’è una valle detta del silenzio, dove il tempo si è fermato e la pace regna sovrana, solo il rumore dei passi sulla neve può rompere l’incanto. Salendo lungo il Rio Salso per ammirare il panorama dal crinale verso l’immensità delle Foreste Sacre.
Il ritrovo è in piazza a Santa Sofia (Forlì-Cesena) alle ore 9. Il rientro è previsto nel pomeriggio, dopo un pranzo al sacco. I partecipanti devono indossare abbigliamento adatto alla stagione e avere con sé zainetto, scarponi da trekking, giacca impermeabile, borraccia, guanti e cuffiotto, ghette, merenda o pranzo al sacco, documenti personali e un cambio pulito da lasciare in auto, oltre a ciaspole e bastoncini in caso di percorso innevato.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro la giornata odierna, ovvero sabato 18 gennaio (10 euro per gli adulti, 6 euro fino ai 13 anni), telefonando al 328-7414401, mail: stefano@ liberamentenatura.com (re.spo.)
Foto tratta dalla pagina facebbok del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi