Serie C, l”Imolese ricomincia con gli attaccanti contati. Mosti sale in graduatoria
Ripresa all”inglese (si gioca sabato alle 16.30, bere un the caldo all”intervallo non sarà solo una frase fatta della voce Sky Fabio Caressa….) il campionato di serie C di calcio. L”Imolese ospita il Giana Erminio di Gorgonzola (la società è intitolata ad un giovane sottotenente nato nel comune del milanese, caduto nella Prima guerra mondiale) e dà così il via al girone di ritorno dopo una pausa di tre settimane. Come sta l”Imolese lo dice in esclusiva per sabatosera.it l”allenatore Alessio Dionisi. «Fisicamente i ragazzi stanno bene, tranne Rossetti che questa settimana si è allenato solo venerdì per via dell”influenza. Quel che conta è la condizione fisica, ma soprattutto l”atteggiamento e la testa. E da questo punto di vista non so come stiamo e lo vedremo solo in partita. Ci siamo allenati bene, abbiamo messo i ragazzi in bolla, ma fino a che non c”è una partita vera è difficile capire se le motivazioni sono ancora integre».
Le motivazioni del girone d”andata sono sicuramente state alte. «Siamo tra le squadre che cercano di fare e nel fare si sbaglia – ricorda ancora mister Dionisi -. In una partita questo può non portare ad un risultato anche se meritato».
Il girone di ritorno però avrà ancora più insidie per l”Imolese neopromossa. «L”atteggiamento di molte squadre sarà diverso ora – è l”aspettativa di Dionisi – Ho letto quanto dichiarato dall”allenatore del Pordenone Attilio Tesser e da altri allenatori più esperti di me che dicono come il girone di ritorno sarà completamente diverso. Anche io lo penso. Domani mi aspetto la Giana più accorta dell”andata. Se dovessero andare in vantaggio 1 a 0 cercheranno di difendersi mentre alla prima giornata di campionato dopo l”1 a 0 in loro favore hanno attaccato e ci hanno dato qualche chance».
La formazione dell”Imolese per quanto riguarda l”attacco è dettata dall”indisponibilità di Lanini (ancora squalificato) e dalle condizioni non ottimali di Rossetti che fanno supporre l”avanzamento di Belcastro al fianco di De Marchi e l”inserimento di Mosti sulla trequarti. A centrocampo Carraro e Gargiulo saranno affiancati da uno tra Valentini e Saber. In difesa Sciacca dovrebbe giocare esterno destro con Garattoni inizialmente in panchina. Carini, Checchi e Fiore completano il reparto arretrato. (Paolo Bernardi)
PROBABILE FORMAZIONE IMOLESE
IMOLESE (4-3-1-2) 22 Rossi; 2 Sciacca, 26 Carini, 5 Checchi, 25 Fiore; 8 Valentini, 21 Carraro, 20 Gargiulo; 29 Mosti; 30 De Marchi, 10 Belcastro. (1 Turrin, 3 Sereni, 4 Bensaja, 6 Tissone, 11 Giannini, 14 Zucchetti, 18 Garattoni, 19 Boccardi, 23 Rinaldi, 24 Saber, 27 Rossetti, 28 Giovinco). All. Dionisi.
Nella foto Isolapress, Nicola Mosti