Escursione a «Monte Fune-Monte La Fine» con la guida Schiassi
Domani, domenica 13 gennaio, la guida Stefano Schiassi propone un’escursione a «Monte Fune-Monte La Fine». A cavallo tra le terre degli Alidosi e quelle di Toscana, lungo i sentieri che collegano l’antico nucleo di Monte Fune con la cima della montagna più alta dell’Appennino imolese con i suoi 993 metri da cui si gode di un ampio panorama verso Firenzuola e la Valle del Santerno. Il ritrovo è alle ore 9 a Castel del Rio, a fianco della Rocca Alidosiana. Il rientro è previsto nel pomeriggio, dopo un pranzo al sacco.
I partecipanti devono indossare abbigliamento adatto alla stagione e avere con sé zainetto, scarponi da trekking, giacca impermeabile, borraccia, guanti e cuffiotto, ghette, merenda o pranzo al sacco, documenti personali e un cambio pulito da lasciare in auto, oltre a ciaspole e bastoncini in caso di percorso innevato.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro la giornata odierna (10 euro per gli adulti, 6 euro fino ai 13 anni), telefonando al 328-7414401, mail: stefano@liberamentenatura.com (re.spo.)
Nella foto: la chiesa di Monte Fune