Basket A2: Le Naturelle perdono in casa con Cento nella notte di Chicco Ravaglia
Le Naturelle perdono in casa con Cento nel prenatalizio. Ospiti sempre in vantaggio con l”ex Gasparin e Mays protagonisti. Imola è apparsa scarica e ha vanamente inseguito per tutta la partita. Una sconfitta dolorosa per i biancorossi imolesi che precede una infilata di cinque partite durissime.
Il prepartita è caratterizzato dal ricordo che le due curve dei tifosi dedicano a Enrico Chicco Ravaglia, il mai dimenticano campione imolese scomparso il 23 dicembre 1999 che giocò a Cento la sua prima stagione da senior. Sempre prima della palla a due c”è anche un premio per Bj Raymond, Mvp di novembre per il girone Est della serie A2. Purtroppo siamo già a dicembre…
Finalmente si comincia. Il primo canestro è di Bowers ma dopo il preventivato lancio dei peluche che verrano donati ai piccoli del reparto Pediatria e Nido dell”ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, Cento parte a… mille e va 19-8 dopo 6 minuti. Magrini suona la sveglia e Le Naturelle trovano un parziale di 11-4 che rimette in asse la partita. Imola 0/5 nel tiro da 3 punti dopo 10 minuti. Un altro dato però merita di essere focalizzato: dopo 14 minuti tiri liberi, Le Naturelle 12/15, Cento 0/0. A mandare in lunetta Mays è un antisportivo dopo 14 minuti e 2 secondi. Un furto a centrocamo di Gasparin su Montanari scrive il 24-32 per Cento che perde White per un infortunio alla schiena. Gli altri americani in campo danno spettacolo, a Bowers e Bj risponde una doppia tripla di Mays. Alla pausa Cento ne ha 8 di vantaggio. Il distacco cresce, Mays e l”ex Gasparin martellano da tre punti e Imola scivola a -13. Nell”ultimo quarto Le Naturelle difendono duro, Cento ritrova anche White ma nella bagarre Imola non trova comunque i punti per rimontare e gli ultimi 10 minuti sono passerella per i centesi. (Paolo Bernardi)
Il tabellino
Le Naturelle Imola – Baltur Cento 69-81 (19-23, 35-43, 57-70)
Imola: Fultz 13, Bowers 18, Magrini 5, Raymond 17, Simioni 6; Rossi 10, Crow, Montanari. Ne. Calabrese, Wiltshire, Ndaw. All. Di Paolantonio. Cento: Mays 23, Moreno 6, Reati 13, White 9, Benfatto 5; Gasparin 13, Chiumenti 12, Ba, Ebeling. Ne Invidia, Pasqualin, Fioravanti. All. Benedetto.
Nella foto di Isolapress: il ricordo di Enrico Chicco Ravaglia della curva dei tifosi dell”Andrea Costa (striscione simile hanno esposto i tifosi di Cento)