Provoca ed aggredisce verbalmente i carabinieri fuori da un hotel, guai per un 32enne
Ieri pomeriggio un 32enne residente a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, è stato denunciato dai carabinieri di Imola per per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. L”episodio è avvenuto nei pressi di un hotel dopo che i militari erano stati chiamati perché un gruppo di persone, probabilmente alterate dall”alcol, stavano arrecando fastidio al personale in servizio.
Giunti sul posto, i carabinieri sono riusciti a fermare, oltre al 32enne, anche un 23enne di Treviso. A quel punto il primo, trovato in possesso di un cutter, ha iniziato a provocare le forze dell”ordine e una volta ammanettato ha iniziato ad urlare frasi intimidatorie come «Appena mi togliete le manette vi ammazzo. Ho già un precedente per tentato omicidio».
L”uomo, già noto alle forze dell”ordine, è finito così in cella e il processo per direttissima, disposto dal Tribunale di Bologna, ha convalidato il suo arresto. Il 32enne è stato, quindi, rimesso in libertà ma con l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, in attesa dell’udienza. (d.b.)
Foto concessa dai carabinieri di Imola