Basket serie B, vittoria sul filo di lana per la Sinermatic Ozzano contro Scandiano
La Sinermatic Ozzano non conosce il termine sconfitta quando gioca in casa e anche Scandiano deve arrendersi alla regola del pala Arti Grafiche Reggiani (73-67 il finale). I biancorossi consolidano così maggiormente il loro terzo posto in classifica, raggiungendo quota 16 punti.
I ragazzi di coach Grandi vengono però sorpresi in avvio dallo scatto dei reggiani che a suon di triple prendono subito il largo (12-21). Nel secondo parziale Dordei e Chiusolo suonano la carica per i biancorossi che si rimettono in partita e aumentano le percentuali al tiro, arrivando all”intervallo a -7 (32-39). E” nel terzo quarto, però, che la Sinermatic chiude ogni varco in difesa e in attacco sfrutta i punti di tutti i giocatori sul parquet fino al meritato sorpasso (54-52). Nell”ultimo parziale si gioca punto a punto, fino alla tripla di Corcelli nel finale che sigilla il risultato e i due punti per Ozzano.
Nel prossimo turno, in programma sabato 22 (ore 21), la Sinermatic giocherà sul campo di Olginate. (d.b.)
Tabellino
Sinermatic-Scandiano 73-67 (12-21, 32-39, 54-52)
Ozzano: Ranocchi 6, Dordei 18, Corcelli 6, Agusto 9, Mastrangelo 8, Chiusolo 13, Klyuchnyk 4, Giannasi ne, Folli 5, Morara 4, Salvardi ne. All. Grandi.
Reggio Emilia: Gatto 12, Bertocco 15, Graziani 6, Germani 8, Canelo 15, Piccinini ne, Caiti ne, Crusca 3, Zampogna 8, Garofoli. All. Eliantonio.
Nella foto (dalla pagina facebook dei Flying Ozzano): coach Grandi