Entro domani sera saranno smontati i ponteggi del cantiere in municipio, stop di due giorni al traffico veicolare
Due giorni di chiusura al traffico veicolare in via Emilia, nel tratto compreso tra il voltone del palazzo comunale e via Orsini, e in via Mazzini-Appia, nel tratto compreso tra il voltone e via San Pier Crisologo.
Da oggi alle 7 e fino a domani sera, 27 novembre, alle ore 19, saranno infatti smontati i ponteggi, il piano di carico e la gru a servizio del cantiere del palazzo comunale, che si trovano proprio nell”angolo compreso tra la direttrice Appia-Mazzini e la via Emilia. Nelle zone interessate dalla chiusura alle auto resterà possibile il passaggio pedonale e con le biciclette a mano.
Le operazioni di smontaggio seguono quelle di fine luglio nel tratto di via Mazzini posto sotto il voltone del palazzo comunale e quelle di settembre nel tratto di via Emilia sotto il voltone stesso, sancendo il completamento dei lavori di consolidamento definitivo delle porzioni di palazzo comunale soprastanti i voltoni di via Emilia e via Mazzini che erano cominciati nella primavera del 2017.
In loro resterà il basamento sul quale poggia la gru, che consentirà poi di poter rimontare la stessa gru quando partiranno i lavori sul “palazzo nuovo” (l’ala del palazzo comunale che si affaccia su via Appia) nei prossimi mesi.
Nella foto uno scorcio del “palazzo nuovo”, l”ala sulla via Appia, oggetto di un intervento nei prossimi mesi