Pallamano A2, l”attacco e le parate di Martelli blindano la vittoria del Romagna
Nello speciale derby tra i fratelli Panetti è Simone alla fine ad esultare. Alla Cavina, infatti, il Romagna batte 23-18 il 2 Agosto Bologna e raggiunge quota 10 punti in classifica.
In avvio il match è divertente, con il portiere Martelli che neutralizza anche un rigore agli ospiti, ma Chiarini è costretto al forfait per il riacutizzarsi del problema al ginocchio. Il Romagna però continua a spingere in attacco e chiude la prima frazione avanti anche grazie alla rete di Folli nell”ultimo minuto (13-8).
Nella ripresa ancora protagonista l”estremo difensore del Romagna con un paio di parate davvero importanti. La squadra di Tassinari chiude così la saracinesca e, complici gli errori dei bolognesi, prende decisamente il largo. Gli ospiti, però, provano la clamorosa rimonta, ma il tempo a loro disposizione è troppo poco.
Nel prossimo turno il Romagna sarà impegnato, domenica 2 dicembre (ore 18), a Ferrrara. (d.b.)
Tabellino
Romagna-2 Agosto Bologna 23-18 (13-8)
Romagna: Martelli, Sami, S. Panetti 1, O.Boukhris 1, A.Boukhris, F.Tassinari 3, Chiarini 3, Andalò 2, D’Agostino, La Posta, Gollini 1, Folli 3, Amaroli, Luppi 5, Bosi, Rotaru 4. All. D.Tassinari.
2 Agosto: Mandelli, E. Panetti 2, Bedosti 1, Bengco 3, Bogdan, Calistri, Arm. Cattabriga 2, Art. Cattabriga 2, De Giuseppe, D.Mei, L.Mei 3, Semprini, Sidibe 1, Tozzi, Vanoli 4. All. Melis.
Nella foto (dalla pagina facebook del Romagna): il portiere Lorenzo Martelli