Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana
Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi più importanti del weekend nel territorio.
Partiamo dal basket e con l”Andrea Costa (A2) che, dopo la sconfitta contro la Fortitudo, giocherà domenica 21 (ore 18) sul parquet dell”Assigeco Piacenza. I biancorossi scenderanno in campo anche mercoledì 24 (alle 21) al Ruggi contro Verona. La Sinermatic Ozzano (serie B), invece, sarà impegnata, sempre domenica (palla due alle 18) a Padova, mentre giovedì 25 (ore 20.30) sarà di scena ad Orzinuovi. La Vsv Imola (C Gold), scenderà in campo domenica (alle 18) al palaFlaminio di Rimini e Castel Guelfo, dopo il turno di riposo, sfiderà sabato 20 (ore 21) in trasferta Anzola.
Nel calcio l”Imolese (serie C) sarà impegnata domenica 21 (ore 18.30) al Romeo Galli contro il Rimini. In Eccellenza (ore 15.30) trasferta per il Sanpaimola (contro il Progresso) e gara casalinga per il Medifossa (con il Cattolica). In Promozione sfide tra le mura amiche per Valsanterno e Sesto Imolese rispettivamente contro Reda e Masi Voghiera. Scendendo in Prima Categoria (girone E) Bubano–Fontanelice, San Lazzaro-Juvenilia, Marzabotto-Libertas Castello, Montefredente-Osteria Grande e Borgo Panigale-Ozzanese. In Seconda (girone L) la Tozzona ospiterà La Dozza, l”Amaranto Guelfo andrà in casa del Fly Sant”Antonio. In Seconda (girone N) derby Mordano-Castel del Rio. Scendendo in Terza Categoria (girone B) Academy Imola-Castel de Britti, San Gabriele-Ozzano Claterna, Sporting Valsanterno-Quarto, Ph Acoveggio-Dozzese, Villanova-Sporting Guelfo e Stella Azzurra-San Donato.
Nel calcio femminile (serie C) l”Imolese giocherà, domenica 21 (14.30) a Modena con il San Paolo, mentre nel futsal (serie B) l”Imolese Kaos sarà impegnata in trasferta (ore 16) a Mestre.
Seconda di campionato, domenica 21 (alle 18) anche per la pallavolo femminile (B2) con Rovigo-Clai Imola e Ozzano-Cervia. Nel rugby (serie C1) Imola e Castel San Pietro scenderanno in campo giocheranno domenica 21 (15.30) entrambe in trasferta rispettivamente contro Formigine Ravenna. Nella pallamano (serie A2), infine, match alla Cavina per il Romagna che domani (ore 19) affronterà Nonantola.
Chiudiamo con il podismo e con il 50° «Giro dei Tre Monti» che domenica, dalle 9.30, infiammerà l”autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
d.b.