Futsal B, domani la prima di campionato per l”Imolese Kaos
Miglior avvicinamento al campionato non poteva esserci per l’Imolese Kaos, che sabato alla palestra Cavina ha liquidato 8-3 (poker di Micheletto, doppietta di Gabriel e reti di Castagna e Spadoni) il Vicenza nella prima gara del girone a 3 di Coppa Italia di categoria. Ci sarà tempo per i rossoblù per pensare alla seconda sfida contro il Cornedo, mentre è certamente più d’attualità l’esordio in serie B, in programma sabato 6 (ore 15), quando a Imola arriverà Belluno. «Sono stati costruiti per viaggiare nei piani alti della classifica e questa sfida ci farà capire un po’ il valore del girone. Noi, comunque, siamo pronti per l’esordio e avremo il vantaggio di giocare in casa».
Come si convive con la pressione di essere sempre obbligati a vincere?
«Pensare di superare agevolmente ogni match può essere una trappola e far scattare dei meccanismi dannosi. Siamo giovani e se diventiamo anche presuntuosi allora potrebbe essere un problema. L’obiettivo di salire di categoria è chiaro a tutti anche se, insieme a noi, ci sono 3-4 squadre ben attrezzate».
Sei comunque abituato a gestire gruppi dall’età media molto bassa.
«I giovani possono essere una bomba a mano che può anche esploderti tra le dita. Se, però, strada facendo riusciremo a prendere consapevolezza nei nostri mezzi, allora potrebbe essere difficile fermarci».
d.b.
Nella foto: un time-out di Carobbi