Ex Beccherucci, partiti i lavori: tra qualche settimana la demolizione dell”angolo per riaprire la Selice a doppio senso
E’ partito come annunciato l’intervento all”ex Beccherucci, che porterà alla demolizione di una porzione del fabbricato posto sulla rotatoria tra le vie Selice, Galvani e Resistenza allo scopo di consentire il ripristino del doppio senso di marcia sulla via Selice.
In questi giorni sono in corso lavori propedeutici alla vera e propria operazione di demolizione, prevista tra qualche settimana. Come annunciato da Conami, finanziatore dell’intervento in quanto proprietario dell’edificio, la ditta aggiudicataria dell’appalto è la B.R. Demolizioni Srl di Bra (Cuneo), che ha proposto di usare pinze demolitrici comandate a distanza: questo metodo consente di ridurre rumore e vibrazioni e allo stesso tempo di garantire la sicurezza degli operatori.
L’intervento ha un costo complessivo di 87.843 euro e durerà 68 giorni. Durante l’esecuzione dei lavori di demolizione non sono previste interruzioni alla viabilità carrabile, mentre un tratto di marciapiede in via Selice e via Galvani resterà momentaneamente interrotto.
Nella foto il cantiere dell”ex Beccherucci con l”angolo destinato alla demolizione