Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana
Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi più importanti del weekend nel territorio.
Partiamo dal basket con Andrea Costa (A2), Sinermatic Ozzano (B), Vsv Imola e Castel Guelfo (C Gold) che hanno iniziato la preparazione da pochi giorni e in questo periodo stanno disputando amichevoli per migliorare la condizione fisica. I biancorossi di coach Di Paolantonio giocheranno domenica, al palaRuggi (ore 18.30), contro Verona nel Trofeo Andrea Costa mentre Ozzano domani sfiderà in casa la Rinascita Rimini. Amichevole saltata, invece, per i gialloneri di Tassinari, con Castel Guelfo che affronterà nel Memorial «Vercillo-Berardi» al palaMarchetti Medicina.
Nel calcio l”Imolese (serie C) affronterà domenica (ore 14.30) a Gorgonzola il Giana Erminio. In Eccellenza (ore 15.30) sfide casalinghe per Sanpaimola (contro il Corticella) e Medifossa (contro il Cotignola). In Promozione partite a km 0 anche per Valsanterno e Sesto Imolese rispettivamente contro Masi Voghiera e Faro. Scendendo in Prima Categoria (girone E) spazio a San Lazzaro-Bubano, Crespo-Fontanelice, Castellettese-Juvenilia, San Benedetto-Libertas Castello, San Cesario-Osteria Grande e Montefredente-Ozzanese. In Seconda (girone L) la Tozzona riceverà in casa Il Rainbow Granarolo, mentre il Fly Sant”Antonio ospiterà il Fossolo. In Seconda (girone N) Mordano-San Pancrazio e Castel del Rio-San Rocco. Scendendo in Terza Categoria (girone B) Castel de” Britti-Ozzano Claterna, Academy Imola–Sporting Guelfo, San Gabriele-Stella Azzurra e Sporting Valsanterno-Villanova. Riposerà la Dozzese.
Ancora tutto fermo a livello di match ufficiali, nel calcio femminile (serie C) per l”Imolese, mentre nel futsal (serie B) la «nuova» Imolese Kaos giocherà domani alla Cavina (ore 15) in Coppa della Divisione contro il Bagnolo.
Ancora presto per vedere in campo nella pallavolo femminile (B2) la Clai Imola e nel rugby (serie C1) Imola e Castel San Pietro. Nella pallamano (serie A2), infine, esordio in campionato per il Romagna alla Cavina (ore 19) contro Parma.
d.b.