Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana
Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi più importanti del weekend nel territorio.
Partiamo dal basket con Andrea Costa (A2), Sinermatic Ozzano (B), Vsv Imola e Castel Guelfo (C Gold) che hanno iniziato la preparazione da pochi giorni e in questo periodo stanno disputando amichevoli per migliorare la condizione fisica. I biancorossi di coach Di Paolantonio giocheranno domani, al palaRuggi, contro Cento mentre Ozzano e Imola si sfideranno tra oggi e domani al Memorial Bonny insieme a Scandiano e Bologna Basket.
Nel calcio l”Imolese (serie C) finalmente esordirà in campionato e sfiderà, marte 18 (ore 18.30) al Galli l”AlbinoLeffe. Nei campionati dilettantistici, invece, ancora tempo di Coppa solo per la Seconda Categoria (girone N), con il Castel del Rio che sarà impegnato a Fossolo, mentre per tutte le altre saranno in palio i tre punti. In Eccellenza (ore 15.30) trasferte per Sanpaimola (sul campo del Granamica) e Medifossa (a Castelfranco). In Promozione viaggi anche per Valsanterno e Sesto Imolese rispettivamente contro Castenaso e Conselice. Scendendo in Prima Categoria (girone E) spazio a Bubano-Real Casalecchio, Fontanelice-Montefredente, Juvenilia-Crespo, Libertas Castello-Castellettese, Osteria Grande-San Benedetto e Ozzanese-Marzabotto. In Seconda (girone L) la Tozzona sarà impegnata sul terreno di gioco del Saragozza, mentre il Fly Sant”Antonio andrà a Baricella. Via anche alla Terza Categoria (girone B) con Dozzese-Castel de” Britti, Ozzano Claterna-Cagliari, Quarto-Academy Imola, Sporting Guelfo-Ph Arcoveggio e Stella Azzurra–Sporting Valsanterno.
Ancora tutto fermo a livello di match ufficiali, nel calcio femminile (serie C) per l”Imolese, mentre nel futsal (serie B) la «nuova» Imolese Kaos esordirà in Coppa della Divisione domani, alle 15, contro il Pro Patria San Felice.
Ancora presto per vedere in campo nella pallavolo femminile (B2) la Clai Imola e nel rugby (serie C1) Imola e Castel San Pietro. Stesso destino per il Romagna nella pallamano (serie A).
d.b.