Grave incendio alla Colorlac di Poggio Piccolo. Nessun danno al depuratore
L”incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana alla Colorlac di Poggio Piccolo ha causato gravi danni allo stabilimento. Inoltre si è temuto che l’acqua, usata per spegnere le fiamme, mista ai coloranti, potesse essere arrivata tramite le fognature al depuratore, inficiandone il funzionamento. L”azienda, infatti, produce tinte e coloranti liquidi industriali.
Le fiamme sono divampate in un’area del capannone adibita allo stoccaggio merci e sono arrivate al tetto, danneggiando anche l’impianto di aspirazione e riempiendo di fumo lo stabilimento. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con ben sei squadre da Imola, Medicina, Budrio e Bologna, ed hanno impiegato quattro ore per spegnere il rogo. Le cause si ipotizza siano accidentali (l’azienda è comunque assicurata).
Come detto, inizialmente si temeva anche per eventuali problemi per l”ambiente o inquinamento, così l”Arpae ha richiesto ad Hera delle verifiche sul depuratore di Castel Guelfo. Verifiche che, fortunatamente, ieri hanno dato esito negativo. (gi.gi.)